Ci siamo quasi… StoneHead sta tornando

Cari Soci,
questo periodo così complesso e di grave emergenza ha tenuto chiuse le porte della nostra Associazione tenendoci distanti da voi, ma non per questo abbiamo smesso di pensarvi e, soprattutto, di migliorarci.
In questi mesi, i nostri valori di promozione della cultura, della socialità e della solidarietà sono stati al centro delle iniziative che StoneHead ha seguito a favore del nostro territorio; ne sono un esempio la consegna degli alimenti e dei medicinali alle persone impossibilitate ad uscire e la raccolta e la distribuzione dei beni di prima necessità per le famiglie economicamente in difficoltà StoneHead, con “Resistenze contagiose”, prosegue con la sua missione: insieme a Via Libera e A Buon Diritto, molte di queste famiglie sono state seguite fino al mese di agosto, per continuare a farlo prossimamente, aiutandole ad emergere dal bisogno e tornare a vivere nell’autonomia e nella piena consapevolezza delle proprie possibilità.
Siamo riusciti a concludere con successo i corsi iniziati prima del lockdown, con grande entusiasmo e partecipazione dei corsisti e degli insegnanti. Il corso della Lingua dei segni (Lis), organizzato in collaborazione con l’Istituto Sordi di via Nomentana, ha visto nel mese di luglio il successo della maggior parte dei partecipanti, che hanno ottenuto la certificazione tramite un esame finale di primo livello.
Prendendo concretamente coscienza del periodo storico e sociale che stiamo vivendo, che ci ha costretti individualmente e non a confrontarci con dinamiche nuove, scomode ma necessarie, abbiamo capito che per garantire la sicurezza dei nostri soci, avremmo dovuto limitare gli ingressi in sede, dicendo di no ad alcuni a favore di altri. Questo non ci appartiene: o tutti o nessuno, quindi la scelta di mettere in stand by i nostri momenti più conviviali a favore del lavoro “sul campo” ci è sembrata obbligata e doverosa.
Sono passati ormai mesi da quando abbiamo dovuto imparare a fare i conti con una nuova idea di socialità, ma StoneHead non si è fermata e ha continuato a lavorare per ampliare l’offerta sociale e formativa.
I progetti in atto sono numerosi e, a tal proposito, da Ottobre sarà disponibile un nuovo spazio: Stonella (via dei Quintili 219-221). Il progetto vede l’unione delle forze tra StoneHead e  Carminella in un’ulteriore sede, dove cultura e socialità saranno garantiti ad un numero maggiore di partecipanti nel rispetto delle norme in vigore e in piena sicurezza di tutti i partecipanti.
Sono aperte le iscrizioni per:
▶️ Sensibilizzazione LIS
▶️ LIS II livello
▶️ Spagnolo A1
▶️ Spagnolo A2
▶️ Corso di Arabo livello intermedio
▶️ Arte e scultura
▶️ Corso di yoga
▶️ Corso di cucina Vegana
▶️ Laboratorio di pasta fresca e fettuccine
▶️ Corso di grafica basa
▶️ Corso di digitalizzazione informatica
▶️ Corso di Giapponese per principianti
A presto le informazioni su tutte le novità: orari di apertura, Co-Working, “Orientati”…🔜
Inutile dire che tutto questo è stato possibile anche grazie al vostro aiuto e alla vostra partecipazione. Ringraziandovi per il vostro entusiasmo, StoneHead informa che, per mantenere viva la nostra realtà e tutte le sue attività sul territorio, è ancora possibile sostenerci con una DONAZIONE SIAMO PRONTI!
La voglia di rivedervi tutti, seppur distanziati a dovere, è fortissima! Per questo siamo felici di comunicarvi che l’apertura della sede di via Cincinnato 3b è prevista per il 24 SETTEMBRE 2020 per le ORE 18:00. Vi aspettiamo!
Ripartiamo da cultura e formazione…distanziati, ma (finalmente) vicini!
Vuoi effettuare una donazione? Clicca qui sotto👇
Per info e iscrizione sui corsi compila il seguente modulo di contatto:

Ingresso Corsi