coreQuadraro – volontari

coreQuadraro

Il nostro quartiere è da sempre solidale ed altruista, popolato da tantissime persone sempre pronte a tendere una mano e a rendersi disponibili nei momenti di bisogno.
Noi di StoneHead l’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle. Prima e durante i lavori nella nuova sede o dopo i due furti subiti il quartiere ci si è stretto intorno.
Non ci ha mai lasciati soli e ci ha trasmesso la forza per rialzarci e continuare.

Ora più che mai è tempo di aiutarci.
Aiutarci a restare a casa!

In questi giorni stiamo RIUNENDO VOLONTARI E VOLONTARIE per attivare alcuni servizi di aiuto al quartiere e per proporre nuove modalità di aggregazione e socialità in questo particolare periodo tra cui:

🔴 consegna a domicilio di spesa e farmaci alle persone in difficoltà;

🔴 sportello di ascolto e supporto da svolgersi telefonicamente, online o presso il circolo su appuntamento;

🔴 brevi corsi gratuiti per adulti e ragazzi da svolgersi telematicamente

Ad esempio ripetizioni e doposcuola sociale per ragazze e ragazzi, corsi su programmi e applicazioni web, corsi di bricolage, creazione di bracciali e collane con oggetti di recupero, gruppi di lettura.
Tutti abbiamo qualcosa da insegnare, basta rifletterci un attimo e sicuramente a qualcuno tornerà utile un nostro sapere!
I corsi potranno essere anche solo di una o due lezioni.

Stiamo cercando di attivare altri sportelli sia di supporto alla compilazione di documenti che di sostegno ad eventuali necessità, quindi ogni idea è ben gradita.

Tutti i servizi verrano gestiti e controllati per garantire a tutti noi la sicurezza necessaria e rispettando le disposizioni del DPCM 8 marzo 2020.

PER PARTECIPARE COME VOLONTARIO o lanciare idee e proposte:
👉 stonehead@stonehead.it o 👉 06/95214446
o compilare il seguente modulo di contatto 👉 http://www.stonehead.it/corequadraro-iscrizione-volontari/

Impegnandoci tutti ne usciremo presto e più uniti!