Donazione spesa per persone in difficoltà

emergenza alimentare

EMERGENZA ALIMENTARE

le associazioni di quartiere si uniscono

L’emergenza Coronavirus sta impattando sulle persone in tantissimi modi, con effetti più pesanti sulle persone più fragili, sia dal punto di vista sanitario che dal punto di vista del quotidiano benessere psicofisico, non ultimo il fabbisogno alimentare.

Nonostante le Istituzioni abbiano attivato misure di sostegno e assistenza, molte persone e nuclei familiari non rientrano in nessuna delle categorie individuate dai decreti.

Per queste le associazioni di quartieri si sono unite a sostegno di quanto sta facendo il CSOA Spartaco nella raccolta e nella ridistribuzione di donazioni alimentari, ed hanno attivato dei punti di raccolta per le donazione di generi alimentari a sostegno di quanti in questo momento stanno riscontrando difficoltà.

Se verrete a donare generi alimentari vi chiediamo di portare soprattutto:

pasta, riso, olio d’’oliva, latte UHT, pelati, scatolame (legumi, tonno etc), zucchero, caffè, biscotti, omogeneizzati, assorbenti, pannolini e altri generi di prima necessità, non freschi e/o facilmente deperibili.

Sono utili anche matite colorate , gomme , risme (anche fogli da riciclare e dove poter disegnare dietro), per i tanti bambini che non hanno risorse.

Conosci famiglie che hanno difficoltà, non sanno come fare la spesa o vuoi chiedere per te un sostegno?

Chiama i numeri 345 5643915 o 353 3614825

o compila il seguente modulo di contatto