Le passeggiate nei parchi

Dopo esserci riscaldati, in collaborazione con R.I.S.O. a.p.s., trattando la cura e il benessere del nostro corpo  abbiamo accolto la bella stagione con tanta energia rinnovata e positività.

Non ci siamo fatti spaventare dalla primavera arrivata in ritardo… a rendere le vostre giornate più colorate e calde ci ha pensato Stonehead.

Ogni settimana, ignorando il freddo e le piogge, vi abbiamo portato in un parco diverso alla scoperta del verde che ci circonda.

La nostra avventura è iniziata da un parco a noi vicino, storico e sorprendente…. il parco di Tor Fiscale. La storia di come è mutato nel tempo questo parco, ancora oggi di una bellezza stupefacente.

Successivamente vi abbiamo portato in un parco dove parecchi di noi si sono seduti sotto l’ombra dei pini, con il profumo di carne arrostita nell’aria. Hanno passeggiato chiacchierando spensierati, o corso per essere sempre in forma e per un momento tutto proprio. Hanno ammirato il tramonto seduti sull’Acquedotto, osservando tutto il mondo intorno ad un panorama fatto di archi, prati, pini, cieli e nuvole. Il parco degli Acquedotti, una passeggiata che rigenera la giornata.

Per continuare a sorprenderci la nostra avventura è continuata al Parco regionale dell’Appia Antica, la Caffarella. Un parco pieno di sorprese, che permette di entrare in contatto con la natura, quindi con il nostro profondo.

Ci siamo spostati in due aree verdi nel cuore della periferia romana…
il parco di Ciro Principessa e il parco di Centocelle!
Il primo, destinato ad essere abbandonato per via dei piani urbanistici iniziati e mai finiti, è stato preso a cuore da tutti i residenti e rimesso a nuovo, creando uno spazio verde dove incontrarsi, confrontarsi e passare ore spensierate…
Il parco di Centocelle, invece, racchiude in sé testimonianze storiche e letterarie che attestano l’importanza archeologica del sito che lo rendono unico e importante!
Con le passeggiate nei parchi abbiamo lanciato il concorso “I parchi della zona visti da Instagram”. Ogni settimana, per ogni parco, il Consiglio Direttivo di StoneHead ha selezionato un massimo di 20 foto, prese dal social, scattate nel parco protagonista della settimana.
Avete votato, con un giudizio da 1 a 10, le foto che vi sono piaciute di più. Quella vincente organizzerà una sua mostra fotografia con le foto sul social, la prima di Stonehead.

TOR FISCALE
I parchi della zona visti da Instagram: TOR FISCALE

ACQUEDOTTI
I parchi della zona visti da Instagram: ACQUEDOTTI

CAFFARELLA
I parchi della zona visti da Instagram: CAFFARELLA

GIARDINI CIRO PRINCIPESSA
I parchi della zona visti da Instagram: GIARDINI CIRO PRINCIPESSA

PARCO DI CENTOCELLE
I parchi della zona visti da Instagram: PARCO DI CENTOCELLE

Fatevi coinvolgere dalle nostre passeggiate immaginarie alla scoperta dei “polmoni verdi” della città.