BookClub: Mercoledì 28 giugno – OGNI MATTINA A JENIN

✌️terzo appuntamento di 📖 LibroIncontro: una serata di nuovo stimolante, di conoscenza e confronto della vicenda narrata da Gabriela Wiener in SANGUEMISTO.
In chiusura la proposta di quattro titoli e la scelta per il prossimo appuntamento, che ci sarà -in via del tutto straordinaria- mercoledì 2️⃣8️⃣ Giugno !!
👁‍🗨 Gli incontri non hanno vincoli: se non avete ancora mai partecipato…c’è sempre una prima volta 😉 non mancate
▶️ OGNI MATTINA A JENIN di Susan Abulhawa
Un romanzo che racconta quasi sessanta anni di storia della Palestina, attraverso le vicende di una famiglia palestinese. La storia di quattro generazioni, e della loro difficile nuova condizione di ogni giorno al campo profughi di Jenin dove sono costretti a rifugiarsi dopo il 1948, tramite il personaggio di Amal, la nipote del patriarca di famiglia. Amal dopo l’abbandono della vecchia casa di Ein Hod, racconta la sua storia incredibile e comune, di guerre e disperazioni, strade rotte che nessuno ripara e case che cadono a pezzi, sotto i colpi dell’incuria e delle armi. In mezzo alla polvere, che come una costante riempie i polmoni di terra. Terra che non appartiene più a chi la respira.